IT   EN   DE  

Chi siamo

Geoser offre da anni un servizio completo nel settore delle indagini geotecniche e geoambientali. A tale scopo propone tutte le indagini finalizzate all’individuazione dei parametri geotecnici necessari ad una corretta progettazione di edifici civili ed industriali, con un’analisi attenta ed approfondita di tutte le condizioni al contorno (profondità della falda, interferenze con altri edifici, presenza di versanti o scarpate potenzialmente instabili, ecc.) che se trascurate possono dare seri problemi in fase di realizzazione o in fase di utilizzo dell’immobile. L’esito dell’elaborazione di parametri e dati raccolti è contenuto in una relazione geotecnica, geologica o idrogeologica redatta ai sensi delle vigenti norme da tecnici abilitati iscritti ai relativi albi professionali.

Geoser fornisce inoltre tutti gli elementi necessari alla valutazione, richiesta dalle vigenti leggi in materia di tutela ambientale, dello stato di fatto dei siti potenzialmente contaminati dall'attività produttiva o dei quali si prevede il recupero con destinazione d’uso diversa da quella originaria. In seguito allo studio preliminare Geoser è in grado di offrire ove necessario sia il progetto di bonifica che la bonifica vera e propria mettendo a disposizione il proprio staff di tecnici esperti e specializzati e ricorrendo a consolidate collaborazioni con tutti gli operatori specializzati che partecipano a questo delicato processo.

La raccolta dei dati sia geotecnici che geoambientali avviene sia con l’impiego di attrezzature che consentono l’ispezione diretta del sottosuolo tramite sondaggi (che vengono attrezzati con la strumentazione più idonea per il caso esaminato), sia utilizzando sofisticate attrezzature per l’esecuzione di indagini geofisiche che danno informazioni sul sottosuolo e sulle strutture misurandone una serie di parametri fisici caratteristici ed elaborandoli con avanzati programmi di analisi. Queste ultime metodologie consentono di eseguire inoltre controlli non distruttivi sull’integrità di murature e fondazioni.

L’esecuzione in cantiere delle indagini avviene attenendosi alle procedure AGI per la parte geotecnica e agli standard ASTM ed alla vigente normativa italiana per la parte ambientale; le attività di cantiere sono dirette da geologi ed ingegneri ambientali abilitati ed iscritti all’Albo Professionale.

Tutte le attività caratteristiche sono state analizzate per quanto riguarda i rischi ad esse connessi con la conseguente elaborazione del piano e di procedure di sicurezza, come richiesto dal D.lgs 81/08.

Pur garantendo uno standard qualitativo molto elevato Geoser, grazie alla snellezza della sua struttura ed alla applicazione di procedure collaudate può proporre prezzi competitivi.

Scarica la brochure