GEOSER è in grado di intervenire sia sugli aspetti progettuali che su quelli operativi portando a termine l'intero iter di bonifica in tutte le sue fasi.
Nelle fasi preliminari GEOSER garantisce una costante assistenza tecnico-amministrativa attraverso la scelta dei percorsi più convenienti, l'esecuzione di stime e valutazioni economiche, la gestione dei rapporti con gli enti, la collaborazione con altri professionisti. L’attività di progettazione ambientale viene svolta attraverso la predisposizione dei Piani di Caratterizzazione, dei Progetti Operativi di Bonifica, dei Piani Scavi e delle Valutazioni di Impatto Ambientale.
A livello esecutivo dopo le operazioni preliminari di pulizia e la demolizioni dei fabbricati e delle strutture eventualmente esistenti si procede alla bonifica ambientale delle matrici contaminate attraverso campagne di caratterizzazione, operazioni di bonifica di terreno, falde, sedimenti, acque superficiali, esecuzione di analisi e monitoraggi, fino alla certificazione finale di sito bonificato.
GEOSER è
iscritta all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali nella Categoria 9 (bonifica dei siti) in classe C e nella Categoria 8 (Intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione degli stessi) in classe E.